I pannelli riscaldanti ad irraggiamento Green Panel nascono per risolvere le esigenze di riscaldamento localizzato per una singola postazione di lavoro o persona.
Il loro utilizzo ha un impatto positivo sul benessere termico delle persone perché favorisce il mantenimento dei valori di temperatura interna del corpo umano entro il campo termico, compreso tra 35,8°C e 37,2°C, che garantisce le condizioni di salute e benessere dell’individuo. Applicabili in ambienti privati e sui luoghi di lavoro i pannelli riscaldanti ad irraggiamento possono essere un alleato indispensabile per la quotidianità e ora vi spiegheremo perché.
Tecnologia dei pannelli riscaldanti ad irraggiamento
Ogni pannello è autonomo e si può accendere o spegnere a seconda delle esigenze personali o in rapporto al tipo di lavoro che si sta svolgendo. Per funzionare necessita esclusivamente di una presa di corrente elettrica e non sono previsti altri tipi di collegamenti. Basta collocare Green Panel sul pavimento, in corrispondenza della scrivania o della postazione lavoro. Non provoca alcun ingombro e, una volta acceso, offre un effetto riscaldante diffuso, dato da una banda metallica in lega di metallo amorfo che genera radiazioni termiche FIR (Far Infrared Radiation), le medesime prodotta dal sole, benefiche per la salute, che scaldano in tempi rapidi, senza alcuna emissione di odori, rumori, polveri e campi elettromagnetici.
I pannelli sono collaudati per il carico pesi.
Salute
La tecnologia dei pannelli riscaldanti GreenPanel non scalda l’aria, non incide sul tasso di umidità della stanza né sulla sua temperatura complessiva perché riscalda solo la persona e lo spazio che occupa. È un apparecchio riscaldante salubre perché la tecnologia ad irraggiamento non genera alcun movimento d’aria, elemento essenziale per contrastare agenti patogeni e allergeni, e condizione fondamentale per lo svolgimento di alcune tipologie di lavoro.
Design
GreenPanel è pratico ed economico: può essere utilizzato in qualunque spazio e non prevede costi di installazione o manutenzione. L’operatività del pannello radiante è immediata ed autonoma. La sua presenza è discreta e consente una distribuzione del calore tale da creare un ambiente confortevole e sicuro rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento. GreenPanel non ha spie né interruttori. È silenzioso, sicuro e non inquina.