La migliore soluzione per il riscaldamento di capannoni industriali e magazzini

Come riscaldare un capannone

Il calore che sale da terra

Un capannone industriale è costituito da postazioni di lavoro, aree di passaggio, aree di stazionamento e spazi poco utilizzati. Come è possibile garantire l’adeguato apporto termico al lavoratore in un’area caratterizzata da ampie dimensioni e dispersioni di calore?

Scopri K-HEAT – L’innovativo sistema ad irraggiamento totale per le postazioni lavoro

In ambienti industriali e/o artigianali particolarmente freddi per assenza di impianto di riscaldamento, abbiamo creato il nostro sistema che permette, senza spese gravose di impiantisca, di ottenere delle zone di confort termico  di dimensioni adeguate all’area di operatività. 

Con un semplice gesto di azionamento del circuito elettrico, in pochi minuti avremo l’effetto di confort termico desiderato.

Esso è costituito dalla nostra Pedana Green  Panel tipo Work, che con l’effetto radiante dal basso verso l’alto assicura in giusto confort al corpo, e pannelli radianti ad alta o altissima temperatura, da posizionare a circa 3 metri di altezza, innalzano la temperatura anche dell’aria, soprattutto per irraggiare gli arti superiori.

  • I luoghi chiusi devono disporre di aria salubre in quantità sufficiente ottenuta preferenzialmente con aperture naturali e quando ciò non sia possibile, con impianti di areazione, tenendo conto dei metodi di lavoro e degli sforzi fisici ai quali sono sottoposti i lavoratori;
  • Nei locali industriali nei quali l’aria è soggetta ad inumidirsi per ragioni di lavoro, si deve mantenere la temperatura e l’umidità nei limiti compatibili con le esigenze tecniche.
  • La temperatura nei locali di lavoro deve essere adeguata all’organismo umano durante il tempo di lavoro, tenuto conto dei metodi di lavoro applicati e degli sforzi fisici imposti ai lavoratori

L’irraggiamento dei pannelli permette, attraverso un opportuno dimensionamento, di incrementare secondo le necessità la temperatura percepita sotto l’area di irraggiamento del pannello.

All’interno di grandi aree con zone operative, quando le esigenze produttive non richiedono di riscaldare l’intera cubatura, sarà sufficiente fornire la giusta potenza, alla giusta altezza, sopra ogni area entro la quale opera il personale.

Trattandosi di componenti di un impianto di riscaldamento unicamente alimentato da energia elettrica, senza combustione, indipendentemente dalla potenza termica totale installata, essi non sono soggetti a controlli di ISPESL o dei Vigili del fuoco.

La loro versatilità permette inoltre di poterli riposizionare negli ambienti in base alle esigenze e di poterli reinstallare in caso di trasferimento.

In diverse misure e potenze essi sono semplici da posizionare e non necessitano di manutenzione.

MAGGIORI DETTAGLI

Ecco perché le pedane radianti di Green Panel Office diventano fondamentali: perché dover riscaldare tutto l’ambiente di lavoro consumando energia quando invece si potrebbero ottimizzare i costi energetici con un riscaldamento individuale da utilizzare solo per il tempo necessario? In effetti, basterebbe tenere il sistema di riscaldamento centrale al minimo e tenere “al caldo” le singole postazioni, a seconda delle esigenze dei diversi dipendenti.

A fare tutto ciò ci pensa proprio Green Panel Work, ovvero delle pedane riscaldanti elettriche a basso consumo pensate proprio per gli uffici, uno studio in casa o qualsiasi ambiente di lavoro si operi a lungo in modo statico: si attivano al momento del bisogno e si spengono al raggiungimento del comfort atteso, a seconda delle necessità individuali. Sono state studiate appositamente per essere posizionate sotto le scrivanie o le postazioni di lavoro.

Economiche, a basso consumo e discrete, si adattano perfettamente ad ogni ambiente di lavoro e a qualsiasi tipo di arredamento, non presentano problemi di installazione perché si connettono all’alimentazione elettrica

Elementi del sistema K-HEAT

Pedana riscaldante – Green Panel Work

Lampada ad irraggiamento HHT

Specifiche tecniche

  • Struttura
  • Dati tecnici
Valido dal: 01.01.2025 Pedana work
Forma
Posizionamento Pavimento
Struttura portante Alluminio
Profilo Alluminio
Dimensione mm 1250X1250X35
Materiale superficie Alluminio mandorlato
Colore/finitura Alluminio
Peso Kg 12
Carico statico Kg 250
Gradi di protezione IPX0
Valido dal: 01.01.2025 Pedana work
Forma
Voltaggio 230 V AC
Assorbimento elettrico 340 Watt
Elementi
Tempo di resa termica minuti 10/15
Metodo di pulitura (sistema non alimentato) Panno umido/Vapore
Forma di trasferimento termico principale Irraggiamento
Forma di trasferimento termico indiretto Conduzione

Nessun dato disponibile.

Lampada ad irraggiamento HHT

  • Struttura
  • Dati tecnici
Valido dal: 01.01.2025 Pedana work
Forma
Posizionamento Parete/Soffitto
Struttura portante Acciaio zincato
Profilo Acciaio zincato
Dimensione mm 1030X300X80
Materiale superficie
Colore/finitura Acciaio zincato
Peso Kg 5,5
Carico statico Kg
Gradi di protezione IP44
Valido dal: 01.01.2025 Pedana work
Forma
Voltaggio 230 V / 400 V
Assorbimento elettrico 1000/3000 Watt
Elementi 3x1000 Watt
Tempo di resa termica minuti 10/15
Metodo di pulitura (sistema non alimentato)
Forma di trasferimento termico principale Irraggiamento
Forma di trasferimento termico indiretto

Nessun dato disponibile.

Perché scegliere le Pedane Radianti?

  • Comfort immediato: Riscaldamento rapido in soli 10-15 minuti.
  • Efficienza energetica: Minimo assorbimento elettrico con massima resa termica.
  • Design robusto: Materiali di alta qualità come alluminio e laminato effetto legno.
  • Adattabilità: Soluzioni pensate per uffici, laboratori, scuole e ambienti industriali.
  • Facilità di manutenzione: Pulizia semplice con panno umido o vapore.

Scopri il comfort delle Pedane Radianti firmate HSI Italia

Non lasciare che il freddo comprometta la tua produttività. Scegli le pedane radianti per un ambiente di lavoro più confortevole e performante. Richiedi subito maggiori informazioni o un preventivo personalizzato!